News

Torna alle news

31-01-2020

Soluzione elegante e funzionale per ogni necessita'… pareti divisorie in cristallo!

Se desideri suddividere un ambiente in modo elegante e funzionale, la soluzione giusta sono le pareti divisorie in cristallo. 
Grazie all’utilizzo di questo materiale potrai non solo suddividere più ambienti salvaguardando la privacy acustica ma mantenendone anche la luminosità.
L’applicazione di lastre di cristallo infatti permette di creare barriere fisiche, dalla notevole valenza estetica, con la possibilità di far filtrare la luce.



Le pareti divisorie in vetro sono un’ottima soluzione per ridurre gli ingombri dei divisori e guadagnare spazio, regalando un senso di apertura e leggerezza.

L’installazione deve essere affidata a professionisti, che in seguito alla valutazione della struttura, del soffitto e del pavimento, decideranno dove posizionare la parete vetrata e quale tipo di ancoraggio dei supporti utilizzare, così da raggiungere lo scopo estetico e funzionale ricercato.

Esistono svariate possibilità per realizzare questo tipo di struttura: vetrate fissate ai muri, pareti scorrevoli con intelaiatura ancorata alle pareti, utilizzo di un binario di scorrimento e molte altro ancora.

Il vetro è un materiale versatile e, sicuramente, molto utilizzato nel design contemporaneo per la sua compattezza ed adattabilità. 
Questo materiale si presta benissimo nell’applicazione a pareti divisorie, perché, con la sua leggerezza, aggiunge eleganza e modernità all’ambiente, ed arricchisce qualsiasi tipo di arredamento, grazie a decorazioni, colori, opacità e trasparenza.

Le pareti in cristallo amplificano la luce degli ambienti, sia che si tratti di una zona open space o di un ambiente dedicato, e possono portare la luce naturale in aree in cui l’utilizzo di un altro tipo di divisorio non lo permetterebbe. 
Garantiscono la continuità visiva tra gli ambienti, ma allo stesso tempo permettono di delimitare un’area destinata ad una funzione precisa, evitando il passaggio di odori o rumori.

In conclusione, non ci sono dubbi, le pareti di cristallo sono una soluzione elegante e funzionale per divisori e separè, sia in luoghi di lavoro, che in abitazioni private!