News

Torna alle news

20-11-2019

Come arredare casa con gli specchi

Sempre più elementi di design per personalizzare gli ambienti del proprio indoor e sempre in costante mutamento nelle forme e nei colori, gli specchi sono diventati protagonisti per arredare, con gusto ed eleganza, tutti gli spazi della casa.

 

Ma perché piacciono così tanto gli specchi?

Aumentano la percezione delle superfici e danno luce agli ambienti poco illuminati! In poche parole, rivoluzionano la realta' in cui sono inseriti. Apprezzati, ammirati e vezzeggiati dagli interior designers più in voga del momento, gli specchi vivono letteralmente di luce propria e vivacizzano le copertine delle riviste d’arredo più rinomate.

 

Superata la vecchia concezione dello specchio come elemento fisso, da mantenere nascosto negli armadi, in bagno o addirittura negli angoli più angusti della casa, oggi, la loro dinamicità coinvolge e travolge interi spazi con forme moderne e di tendenza. I vecchi specchi rettangolari o semplicemente di forma rotonda sono superati, ormai, da geometrie e profili nuovi capaci di creare un proprio lifestyle.

 

Idee e consigli di arredo!

 

Basta uno specchio per fare la differenza e ne servono più di due per trasformare la casa in un ambiente nuovo ed illuminato.

 

Ma qual è il segreto per ottenere un risultato davvero splendente? Per aggiungere un tocco glamour e per personalizzare al massimo gli ambienti è importante collocare gli specchi in modo ricercato e ponderato, in punti strategici della casa.

 

Libera gli specchi in camera da letto

 

Basta specchi chiusi negli armadi. Per dare profondità all’intera stanza il guardaroba con le ante specchiate potrebbe essere una soluzione di forte impatto!

Non più elemento funzionale o semplice accessorio, lo specchio in camera da letto trasforma e ispira l’intera casa.

 

Gioca con le forme e con gli stili. Perché non mettere in camera da letto un grande specchio incorniciato semplicemente poggiato alla parete della camera? Una soluzione semplice ed efficace.

 

Più spazio e luce nella living room

 

Il corridoio è stretto e poco illuminato? Desideri dare un tocco di originalità alla living room? Sfrutta le proprietà degli specchi e gioca con forme e nuove decorazioni.

 

Non solo oggetti per illuminare spazi bui, ma veri e propri elementi d’arredo, con gli specchi, infatti, puoi creare il design che più ti piace. Poni sul muro modelli incorniciati di forma quadrata per realizzare un mosaico, oppure scegli tra i numerosi formati che Mondo Vetro può realizzare.

 

Piccoli o grandi specchi personalizzati con sabbiature, incisioni, laccature, colorazioni, stampa digitale. Con Mondo Vetro non c’è limite alla fantasia.


Scegli l'artigianalità di Mondo Vetro, da 25 anni nel centro storico di Firenze. Chiamaci per fissare un appuntamento.