Porte in cristallo, arredi da vivere.

Le porte in cristallo sono rapidamente entrate all’interno delle nostre case, mentre in precedenza erano solo una prerogativa delle attività commerciali. Questo grazie al ricchissimo livello di personalizzazione, sia come tipologie di vetri, sia come tipologia di accessori.

Non chiamatele “porte in vetro“, oggi sono veri e propri oggetti di design, alle volte in grado anche di far distogliere lo sguardo dal resto dell’arredamento.

Partiamo dalla tipologia di porta, che può essere a battente, o scorrevole, ed anche qui la scelta non è poi così limitata, vi sono cerniere per porte a battente di ogni tipo, mentre per le porte scorrevoli si può optare per uno scorrevole a scomparsa (che in apertura si nasconde all’interno del muro), oppure scorrevole esterna al muro, con accessori che vanno dai più minimal (quasi invisibili), ai più sofisticati con carrucole e binari in bella mostra.

Ma oggi la personalizzazione passa soprattutto dal tipo di cristallo che si vuole utilizzare.

Mondo Vetro propone porte in cristallo trasparente, cristallo satinato, con sabbiature, incisioni, laccature, cristalli lavorati a fusione, vetri decorati, vetri serigrafati, pannelli in cristallo con stampe digitali…può bastare? Se pensate poi, che tutte queste lavorazioni proposte dalla vetreria “Mondo Vetro“, sono sia standard, sia completamente malleabili su vostro disegno, e su misura, capite che realmente il risultato può essere davvero ricco di personalità, e completamente in armonia con gli arredi della vostra casa.

Un doveroso cenno va anche ad un altro aspetto, che per noi addetti è scontato, ma che va giustamente preso in considerazione, la sicurezza. Le nostre porte sono esclusivamente in cristallo temperato o assemblato/temperato, questo per garantire l’incolumità di tutti.

Prossimamente dedicheremo post più specifici sulle tipologie di accessori per porte a battente e scorrevoli.

Venite a trovarci, saremo lieti di aiutarvi a scegliere la porta in cristallo che fa al caso vostro, ed alla vostra casa.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *